98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Caos e schiamazzi nelle piazze Mercato e Vecchia Stazione, interviene Salvatore Imbesi

Barcellona – Gli schiamazzi in Piazza Mercato, Piazza Vecchia Stazione e in altre zone della città finiscono nel mirino del consigliere Comunale Salvatore Imbesi che ha presentato un’interrogazione indirizzata al sindaco, al Presidente del Consiglio e al Comandante del Corpo di Polizia Municipale.

“Considerato che negli ultimi tempi appare in netta crescita la diffusione di microcar con alla guida minori che scorrazzano per le piazze cittadine, incuranti della quiete pubblica e talvolta anche delle regole del Codice della Strada”, Imbesi racconta di una preoccupante anarchia, soprattutto in zone come Piazza Mercato, dove i residenti hanno più volte segnalato i disagi generati da schiamazzi notturni e musica ad alto volume, senza ottenere la giusta attenzione per risolvere la problematica”.

Disagi che si verificano anche “in Piazza Vecchia Stazione, dove, oltre agli schiamazzi, i giovanissimi proprietari di microcar generano disagi all’utenza della strada con parcheggi a dir poco fantasiosi che minano talvolta la sicurezza della viabilità”.

Per il Consigliere del gruppo #Noicisiamo, è “necessario fare in modo che vengano rispettate le regole e le normative del Codice della Strada a tutela di residenti o semplici fruitori delle vie cittadine, pur considerando che il personale della Polizia Municipale è sottodimensionato e costretto spesso a un super lavoro per garantire la sicurezza in città”.

Proprio per questi motivi, ha chiesto di conoscere “Quali iniziative l’Amministrazione Comunale intenda porre in essere per risolvere le problematiche di cui sopra. E se non si ritenga utile un tavolo tecnico interforze, con il coinvolgimento di tutte le forze dell’ordine che operano in città, per porre rimedio a una situazione che appare in crescendo”.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona