98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Entra nel vivo il Premio di Poesia “Nino Ferraù” a Galati

Galati Mamertino – Entra nel vivo l’edizione 2019 del Premio Nazionale di Poesia “Nino Ferraù”, che vedrà il suo clou Sabato 14 Settembre con la premiazione dei vincitori in Piazza “U Ruttigghiu”.

Le manifestazioni del Premio di Poesia Nino Ferraù” hanno preso il via lo scorso 18 Agosto con il concerto dell’Ensemble di chitarre del Conservatorio A. Corelli” di Messina.

Il Premio Nazionale Nino Ferraù” prevedeva dei termini di scadenza per la presentazione delle opere in concorso, che sono state inviate entro il 28 Agosto, e il comitato organizzatore ha comunicato che la commissione scientifica ha concluso i lavori di valutazione delle poesie pervenute. Ai primi classificati sarà indicato per tempo l’esito della votazione, e la premiazione dei vincitori e le menzioni speciali verranno effettuate nella serata finale del 14 Settembre. A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato un attestato di partecipazione.

Il programma del Premio Nino Ferraù” vedrà Venerdì 13 Settembre un incontro alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare, in cui verrà presentato il libro dell’edizione 2018 alla presenza dell’Amministrazione Comunale e del comitato organizzatore. In serata alle 21:00, nella Piazza U Ruttigghiu” si svolgerà il concerto del Quartetto Sax del Conservatorio A. Corelli” di Messina.

Sabato 14 Settembre alle ore 21:00, con una serata condotta da Francesca Calderaro. avverrà la premiazione dei vincitori del Premio di Poesia Nino Ferraù“. La premiazione sarà accompagnata dagli intermezzi musicali di Calogero Giallanza (flauto) e Laura Vitale (arpa), e dalle voci recitanti di Cinzia Scaglione Gianni Di Giacomo.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino