98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sono iniziati i corsi della scuola calcio “Accademy Free Time” a Gliaca di Piraino

Piraino – Praticare sport all’aria aperta, socializzare ed allo stesso imparare ad ascoltare, ad osservare le regole e ad avere rispetto per i compagni: sono queste le regole fondamentali della scuola calcio Accademy Free Time che quest’anno ha preso il via presso il campo sportivo comunale “E.Vasi” di Gliaca di Piraino, in collaborazione con la società sportiva A.S.D. Due Torri. Tra pochi giorni verrà comunicato anche il luogo, l’orario e l’inizio della scuola calcio con sede a Capo D’Orlando.

Presenti e desiderosi di calcare il prato in erba sintetica dell’Enzo Vasi tantissimi ragazzi che andranno a formare le categorie dei piccoli amici 2013/14, primi calci 2012/11, pulcini 2010/09 ed esordienti 2008/07. Prima dell’inizio delle lezioni pratiche, il Prof.  Nino Foti ha tenuto una sorta di presentazione della scuola calcio, facendo conoscere ai genitori quali saranno i valori che verranno inculcati ai ragazzi e presentando a tutti lo staff della scuola calcio.

 La scuola calcio si pone l’obiettivo di formare atleti e persone, avendo a cuore lo sviluppo della personalità del bambino, completando il percorso iniziato in famiglia e proseguito a scuola. I ragazzi, nel contesto della scuola calcio, cresceranno migliorando le loro capacità cognitive, affettive e sociali.

Poi è passato a presentare il nutrito staff della scuola calcio: dal professor di educazione fisica Nino Busacca, a Gabriele Sidoti, Loris Cacciolo ed Emilo Ricciardello, laureandi in Scienze Motorie, a Giuseppe Pintaudi e Giovanni Passalacqua.

Terminata la breve presentazione, gli ometti in maglietta e pantaloncini hanno potuto dare sfogo a tutta la loro esuberanza, e come sempre accade, quando un bambino incontra un pallone, è stata subito una grande festa sia per i futuri campioncini che per i loro genitori.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino