98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Resti di asino in cassonetti, macabro ritrovamento a Bordonaro

Messina – La carcassa di un asino è stata trovata dentro alcuni sacchi neri della spazzatura ieri pomeriggio a Bordonaro, villaggio della zona sud di Messina. La macabra scoperta a è stata adatta dagli agenti della Polizia Municipale della città dello Stretto, mentre effettuavano normali controlli.

In particolare hanno notato un uomo, M. S., 47 anni, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, che si avvicinava ai cassonetti con una carriola carica di sacchi simili. Hanno quindi chiesto di ispezionare il contenuto dei sacchi e hanno accertato che l’uomo trasportava resti della carcassa di un asino. L’animale era stato macellato clandestinamente e il 47enne stava disfacendosi dei resti gettandoli come se fosse normale spazzatura.

Gli agenti hanno informato il pm di turno, Roberta La Speme, che ha ordinato il sequestro del materiale frutto della macellazione e ne ha disposto la distruzione. Per il 47enne è scattata la denuncia a piede libero per maltrattamento di animali, macellazione clandestina e smaltimento illecito di rifiuti. Sul posto è intervenuto anche un veterinario.

Continua a leggere altre notizie su
Messina