98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sant’Agata Militello: apposta targa nella piazzetta John Lennon in memoria di Alberto Campo

Sant’Agata di Militello – Una targa in memoria del giovane santagatese Alberto Campo, tragicamente scomparso l’11 febbraio 2018, a soli 25 anni, mentre si trovava nel carcere di Madia, a Barcellona Pozzo di Gotto. Un gesto  che lo ricordi, un’idea dei familiari di Alberto, accolta e finanziata  dall’amministrazione comunale. La targa è stata collocata nella villetta John Lennon, nel quartiere Torrecandele, dove Alberto è cresciuto.

Per l’occasione amici e parenti di Alberto hanno ripulito la villetta e realizzato una maglietta, con una delle ultime foto che il giovane aveva inviato alla sorella Teresa. Alla cerimonia oltre ai familiari del ragazzo, ha partecipato il sindaco e Padre Gaetano Franchina, che ha impartito la benedizione.

Aveva scontato tutta la sua pena, Alberto, pagando il suo debito con la società, e avrebbe dovuto lasciare il carcere di li a qualche settimana. Ma Alberto non ha fatto ritorno a S. Agata, lasciando nello sconforto gli amici più cari e la sua famiglia, che nell’immediatezza dei fatti, a maggio del 2018, organizzò una fiaccolata per chiedere che venissero chiarite le circostanze della sua morte.
Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo