98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il 7 e 8 settembre raduno di ricamatrici a Gioiosa Marea

Gioiosa Marea – Il 7 e 8 settembre si terrà a Gioiosa Marea la manifestazione “Passione per il ricamo”  che richiamerà nel centro tirrenico, durante il week end, persone che si tengono costantemente in contatto su facebook e condividono la loro arte e la loro creatività.

Appassionati del ricamo, provenienti da ogni parte d’Italia, si ritroveranno per dar vita ad esposizioni di manufatti, vendite, corsi per chi voglia cimentarsi con varie tecniche in un’arte antica ma capace di evolversi nel tempo.

Il punto d’incontro delle ricamatrici  sarà “L’Orizzonte” di contrada Skino, a Gioiosa Marea. “Passione per il ricamo” è sponsorizzato dalla D.M.C., Merceria Bergamasca e Giuliana Ricama, ovvero il meglio del ricamo a livello nazionale ed anche oltre confine. La proprietaria del gruppo, che conta circa ventimila iscritti, Claudia Cuniberti, è anche ambasciatrice D.M.C. Comunemente, tale evento si tiene annualmente a Mondovì, in Piemonte; quest’anno, però grazie all’impegno di tante ricamatrici siciliane lo stesso approderà in Sicilia, con l’intento che sia una grande festa, uno scambio di esperienze e di promozione di un’arte, quale appunto quella del ricamo, che è capace di guardare al futuro, senza, però, dimenticare le proprie origini.

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea