98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Isola Verde, la minoranza di Santa Marina chiede un Consiglio Comunale urgente

Salina – La minoranza consiliare di Santa Marina ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale urgente dopo i fatti relativi all’inchiesta “Isola Verde”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sono 84 le persone complessivamente indagate tra amministratori, ex amministratori, imprenditori e semplici cittadini dell’isola di Salina. Nessuna speculazione politica, ma solo la necessità di fare il punto della situazione. Lo hanno precisato i consiglieri Domenico Giuffrè, Mariagiulia Romagnolo e Giuseppe Capasso. Non è questo – secondo loro – il momento di abbandonarsi a facili speculazioni di ordine politico.

“Senza interferire nello svolgimento delle indagini in corso – scrivono – sarebbe molto importante che il primo cittadino facesse luce, per quanto possibile, sulla vicenda e sulle iniziative che eventualmente deciderà di intraprendere per salvaguardare l’immagine della comunità e per lanciare segnali di chiara ed evidente discontinuità col passato”.

Continua a leggere altre notizie su
Salina