98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Gepy Faranda, tribuna coperta ad un passo dall’agibilità

Patti – L’installazione delle scale di emergenza al Gepy Faranda spiana la strada all’agibilità della tribuna coperta.

Terminati  i lavori d’installazione delle scale di emergenza a servizio della tribuna coperta dello stadio comunale Gepy Faranda. Si tratta di uno step fondamentale lungo il percorso di ristrutturazione dell’impianto sportivo di contrada Case Nuove Russo, propedeutico all’ottenimento dell’agibilità degli spalti da parte della commissione provinciale di vigilanza.

A distanza di quasi due anni dall’assegnazione di 60 mila euro per i lavori di adeguamento della tribuna coperta e dopo l’approvazione, in linea amministrativa, del progetto esecutivo necessario per poter procedere alla stipula del contratto e alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria, l’intervento è stato finalmente completato, mentre nei mesi scorsi si era già proceduto alla ristrutturazione dei locali da adibire a infermeria. A questo punto bisognerà solo espletare i passaggi amministrativi e burocratici per l’ottenimento dell’ok da parte della Commissione.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sport, Cesare Messina: «Compiamo – ha dichiarato – un altro decisivo passo verso la fruibilità della tribuna coperta. I tifosi possono ben sperare che in tempi brevi l’impianto sarà completamente fruibile. Nelle prossime settimane l’amministrazione programmerà la riqualificazione dell’intera struttura, comprendente il terreno di gioco, la pista di atletica e gli impianti tecnologici e di servizio. Sono convinto – ha concluso l’assessore – che strutture come il “Gepy Faranda” costituiscano luoghi di aggregazione sociale ed educativa, non solo per le nuove generazioni ma per l’intera collettività».

Continua a leggere altre notizie su
Patti