98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Rinviato il concerto “Sax Quartet” a Mirto per un problema tecnico

Mirto – E’ stato rinviato a data da destinarsi, a causa di un problema tecnico, il concerto “Sax Quartet” Ensamble di Musica da Camera, a cura del Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina.

Il concerto Sax Quartet” del Conservatorio di Messina, ultimo appuntamento dell’Estate mirtese“, doveva svolgersi presso il Palazzo Cupane e nei prossimi giorni verrà comunicata la data in cui verrà recuperato.

L’Omnia “Sax Quartet” si è formato nel 2008 al ConservatorioA. Corelli” di Messina, in cui i suoi componenti hanno studiato e si sono brillantemente laureati, ed è stato seguito, nel percorso formativo di Musica da Camera, da Stefano Vezzani, Alessandra Garosi e Stefano Parrino. Il “Sax Quartet” ha poi seguito un corso di perfezionamento con Pier Narciso Masi ad Arezzo, al termine del quale si è esibito in concerto all’Accademia dell’Arte di Arezzo. Ha partecipato a diversi progetti musicali in Sicilia, tra i quali spicca il Castroreale Jazz Festival. Il quartetto ha collaborato con l’Orchestra da Camera del Liceo Petrarca di Arezzo. Ha ottenuto affermazioni in concorsi nazionali e internazionali di musica da camera, tra cui il Primo Premio al VII Concorso Nazionale di Musica “TuttArte” di Gravina di Catania, e il Primo Premio al XII Concorso Nazionale di Musica per i giovani “Città di Bagheria“, indetto dall’Associazione MusicaleEliodoro Sollima“. Nel Concorso Musicale NazionaleCittà di Barcellona P.G.” gli è stato anche assegnato il Premio Speciale Giamboi, una borsa di studio concessa alla formazione che ha mostrato ” maggiore sensibilità interpretativa e dedizione verso l’arte musicale “. L’anno 2012 è stato ricco di successi per l’Omnia “Sax Quartet“, avendo suonato a Roma negli studi di Radio Vaticana, a Messina al Festival di Musica Contemporanea, al Festival Florio di Favignana, al FestivalLe Altre Note” a Bormio (SO) e al Festival InternazionaleSuona Francese“, tenendo un concerto a Saintes.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto