98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Finanziati i lavori di pulitura dei torrenti Sant’Angelo, Corvo e Zappardino

Piraino – Nei giorni scorsi sono stati stanziati 16 milioni di euro dal governo regionale per avviare la pulizia di un centinaio di torrenti e fiumi per consentire il libero e regolare deflusso delle acque. In provincia di Messina sono stati previsti 47 interventi per una somma pari a quattro milioni di euro e tra i lavori previsti vi è anche l’intervento nei torrenti Sant’Angelo, Corvo e Zappardino del comune di Piraino.

Viva la soddisfazione del primo cittadino del comune delle due torri, Maurizio Ruggeri, che spiega l’iter affrontato per ottenere questo importante finanziamento:” Nello scorso mese di novembre 2018 ho presentato richiesta di finanziamento a diversi Uffici dell’Amministrazione Regionale per la concessione di risorse per pulire, sistemare e mettere in sicurezza diversi torrenti.

Qualche giorno fa la Regione Siciliana ha finanziato interventi per il taglio della vegetazione infestante i nostri corsi d’acqua con operai forestali.

Al nostro Comune – continua il sindaco di Piraino – sono stati finanziati gli interventi nei torrenti principali di Sant’Angelo e Zappardino e nel breve torrente Corvo.

Ulteriori lavori, su altri corsi d’acqua che presentano criticità, saranno concordati nella fase esecutiva utilizzando, come già fatto in passato, la collaborazione con altri Enti“.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino