98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Nubifragio su Patti, attivato il Centro Operativo Comunale per la gestione dell’emergenza

Patti – Un violento nubifragio si è abbattuto poche ore fa sulla città di Patti allagando parecchie strade cittadine e creando notevoli disagi alla viabilità.

Un nubifragio simile a quello che destò il panico nella mattinata del 16 luglio 2017 si è abbattuto poche ore fa sulla città di Patti. In ginocchio la frazione Marina, dove la pressione dell’acqua ha fatto saltare grate e tombini minacciando alcuni scantinati e diverse attività commerciali poste ai piani terra della via Cristoforo Colombo. Situazione critica anche in via Fratelli Cervi e nella frazione balneare di Mongiove.

Alle 13.15 il sindaco ha attivato il C.O.C (Centro Operativo Comunale) per la pianificazione dell’emergenza in seguito alle abbondantissime precipitazioni a carattere piovoso, «con situazioni di pericolo – riferiscono i vertici comunali – in località Marina di Patti». Il C.O.C. assicurerà la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza alla popolazione. Le attività di sovrintendenza, coordinamento e raccordo fanno capo al sindaco e all’Ufficio comunale di protezione civile.

(Foto dal web)

 

Continua a leggere altre notizie su
Patti