98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Festa dei Tre Santi a Galati tra musica e tradizione

Galati Mamertino – Si sono conclusi Lunedì 26 Agosto, con il concerto serale della cantante Orietta Berti, i festeggiamenti dei Tre Santi, S. Rocco, S. Giacomo e SS.Mo Crocifisso.

La Festa dei Tre Santi è stata caratterizzata da un mix tra musica tradizione, con le processioni delle statue dei Santi e l’accompagnamento musicale di due Bande: l’Associazione Musicale G. Verdi” di Galati e la Banda Anspi Città di Capri Leone.

La musica è stata la protagonista della Festa dei Tre Santi, con le marce allegre e sinfoniche dei due corpi bandistici e i concerti serali dal 23 al 26 Agosto.

Il 23 Agosto si è svolto il concerto dei “Kunsertu“, il 24 è stata la volta del “Premio Carmelino Sutera“, con il concerto dell’Associazione musicale G. Verdi” (appuntamento inserito nei festeggiamenti dei 90 anni della banda).

Domenica 25 Agosto, dopo la processione serale dei Tre Santi, ecco lo spettacolo musicale de “La Soluzione“, e al termine è avvenuto lo spettacolo dei giochi pirotecnici.

Lunedì 26 Agosto in serata, in Piazza San Giacomo, si è esibita Orietta Berti, che ha intrattenuto i tanti fans presenti con le sue canzoni più famose.