98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Grande successo per il “Concerto d’estate” dell’Associazione “S. Lucia”

Capo d’Orlando – Grande successo per il “Concerto d’estate” dell’Associazione culturale musicale “S. Lucia”, tenutosi Sabato 24 Agosto presso la Piazza Matteotti.

Il “Concerto d’estate”, diretto dal Maestro Antonino Fiocco, (come da cartellone comunale delle manifestazioni estive) ha riscontrato una buona presenza di pubblico e sono stati eseguiti brani di musica classica, sinfonica e contemporanea, adatta ad un vasto pubblico di spettatori.

I brani eseguiti sono stati: la marcia “Scherzando“, la marcia sinfonica “La Gemella“, proprio del Maestro Fiocco, la “Sinfonia” del Maestro Ferdinando Provesi, “Tancredi” di Rossini, la Sinfonia della “Norma” di Bellini, la Serenata per flauto solo e banda (interpretata da Francesco Sgrò al flauto), scritta dal Maestro Antonino Fiocco, la marcia “Omaggio a Sant’Antonio“, sempre del Maestro Fiocco, “Ammerland” del Maestro Jacob de Haan, “La vita è bella” di Nicola Piovani, “I tre puntini” del Maestro Nunzio Ortolano (diretta da Francesco Sgrò), e in conclusione la marcia “Amici veri“, suonata e cantata in piedi sul palco da tutta la banda.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando