98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oggi a Rocca di Capri Leone “la festa dei bambini tutti”. Divertimento e solidarietà

Capri Leone – Grande attesa per l’evento di oggi: ” La festa dei bambini tutti”, all’insegna del divertimento per i più piccoli, ma anche della solidarietà.

Promotore dell’iniziativa il comitato civico “Alcara una strada per ripartire”,  presieduto da Calogero Di Naso. Il taglio del nastro è previsto alle ore 16, poi la partenza,  con la sfilata per le vie del paese a cura del complesso bandistico di Caprileone diretto dal maestro Giuseppe Agostino.
Il gruppo Villa Pacis , di Filippo Miracula, con un’ambulanza consegnerà all’associazione comitato civico, alcuni barattoli dell’emergenza, progetto  salvavita , promesso dal Lions Club International., tali barattoli saranno distribuiti alle famiglie che vivono sui Nebrodi e con bambini disabili a casa.
L’associazione giorno 28 alle ore 19:00 presso la chiesa antistante la residenza sanitaria assistita offrirà un’esecuzione musicale con il primo violino, Francesco Saccone, componente del Massimo Kids Orchestra di Palermo, figlio d’arte del maestro Michele Saccone. Dalle 16:30 alle 19, per la festa di tutti i bambini,  sono previsti laboratori creativi, giochi baby dance, animazione e sport. L’evento è presentato dalla giornalista Maria Vitale.
Un pomeriggio di festa per tutti i bambini con animazione e divertimento che si snoderà tra  piazza Gepy Faranda, strade urbane e Piazza monsignor Filippo Caputo. Divertimento con il trenino turistico a cura del Comune di Capo d’Orlando, previsti  inoltre esibizioni di minibasket dei bambini dell’Orlandina basket coordinati da responsabile Cono Galipo’,  il laboratorio di tiro con l’arco storico e moderno a cura dell’associazione sportiva dilettantistica “Arcieri dei Nebrodi”.
Sono stati organizzati giochi a cura del Magico Mondo delle Bolle di Fabrizio Rizzo, associazione Marameo Marica Puglisi, sculture di palloncini per tutti bimbi a cura del Baby Planet Park di Marzia Mezzanotte.
Esibizioni canore di Flavia e la Canta Banda di Alcara Li Fusi, l’esibizione del corpo bandistico Anspi , del corpo bandistico Anspi  di Capri Leone, la marcia sinfonica “Ester Maria” composta e diretta dal maestro Nicola Saccone, esibizione del brano inedito inno di tutti bambini in memoria della piccola Ester Maria composte diretta dal  maestro Caputo Alberto, testo di Mario Valenti  eseguito dal soprano, Simona Calà Campana,  accompagnato dal complesso bandistico Anspii Capri Leone. Esibizione di ballo “Fuego Dance”’di Veronica Emanuele e l’associazione “La Giara” presenta “l’amore esiste per tutti”,  con Paolo Nicolosi direttamente da Ballando con le Stelle.
In conclusione  la sfilata dei bambini a cura della stilista Giovanna Di Naso e Angela Galati di Alcara li Fusi, acconciature by Salvuccio Camfora.  Dalle ore 21:00  è previsto il concerto della Kids Orchestra Teatro Massimo di Palermo diretta dal maestro Michele de Luca ed interventi  a cura dell’assessore regionale alle Autonomie Locali,  onorevole Bernardette Grasso, del sindaco di Capri Leone,  Filippo Borello e di Padre Tano Vicario.
Continua a leggere altre notizie su
Capri Leone