98zero

Entrano nel vivo i festeggiamenti a Militello Rosmarino in onore del Santo Patrono San Biagio.

Militello Rosmarino – Le celebrazioni già partite la scorsa domenica culmineranno sabato 24 agosto, con il rito dell’entrata.

Alle ore 11:00, E infatti prevista la Santa messa nella chiesa Madre, A seguire si svolgerà la processione del simulacro della Madonna del Carmelo e la traslazione della statua di San Biagio dalla cappella all’altare maggiore della chiesa.
Alle ore 17:00 e invece previsto il rito dell’entrata della festa con il lancio dei Cuccidati.Alle ore 21:00 si svolgerà l’esibizione del corpo bandistico San Biagio con la partecipazione di fanfara dei bersaglieri e di altri gruppi.
Le solennità in onore di San Biagio sono previste domenica 25 agosto con lo svolgimento della Santa messa a partire dalle 8:30, a seguire La preparazione della Vara.
Continueranno le celebrazioni solenni che culmineranno alle ore 21:30 con il concerto di una cover band degli 883 e Max Pezzali e alle 24 con i tradizionali giochi pirotecnici. Lunedì 26 agosto è invece previsto la riposizione di San Biagio e, alle 19 una Santa messa verrà celebrata in segno di ringraziamento, con successiva riposizione del Santo nella sua cappella.
Continua a leggere altre notizie su
Militello Rosmarino