98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Continua a mietere successi l’estate brolese. Stasera appuntamento con i “quartieri in festa”

Brolo – Il cartellone estivo continua imperterrito, in questa prima estate dell’Amministrazione Laccoto, a snocciolare eventi e appuntamenti di particolare interesse e di una bellezza coinvolgente, attirando sempre più persone nella cittadina del Castello.

Stasera l’appuntamento è con i “quartieri in festa”  e sagre nell’area dell’isola pedonale tra via Kennedy e via Colombo. Durante la serata sono previste  musiche,  balli, mostre fotografiche, animazioni e sagre nell’area dell’isola pedonale tra via Kennedy e  via Colombo mentre in piazza Vespri Siciliani – a cura del comitato spontaneo del quartiere diretto da Mimmo Scaffidi –  ci sarà la degustazione del tradizionale “pani cunzatu” secondo la tradizione siciliana. Inoltre, i commercianti del quartiere saranno protagonisti con sconti e promozioni speciali.

Ieri sera la musica folk e popolare ha invaso i vicoli del centro storico di Brolo. Una serata molto apprezzata dal pubblico che rientra nel progetto di valorizzazione del borgo antico che racchiude in sé uno straordinario potenziale turistico ed economico tutto da sfruttare nel futuro del paese. Il sindaco Giuseppe Laccoto così ha commentato la serata appena trascorsa:”Scorci del borgo antico riscoperti grazie al fascino di musiche e canti del passato. È stato un nuovo grande successo l’evento organizzato tra i vicoli del centro storico, una suggestione che ha conquistato il pubblico e che ci induce ad andare avanti nel progetto di valorizzazione della parte più antica e dal grande potenziale turistico ed economico del nostro paese”.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo