98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Questa sera un appuntamento fisso dell’estate brolese: “La Festa dell’Oro Verde”

Brolo – Ritorna per l’ottavo anno, un appuntamento divenuto ormai un “must” dell’estate brolese: “La Festa dell’Oro Verde”. Protagonista della manifestazione, organizzata dall’Associazione “Maria SS Addolorata” di Piana di Brolo con il patrocinio del Comune di Brolo, è l’oro verde, ovvero il pistacchio siciliano.

Oro verde perché la Sicilia è l’unica regione del Bel Paese dove si produce una qualità di pistacchio che non ha eguali e che trova la sua capitale nella città di Bronte nel catanese, dove con oltre tremila ettari in coltura specializzata, si esprime al meglio la produzione della varietà Dop celebrata ogni anno con la Sagra del Pistacchio di Bronte.

La sagra a Brolo, oramai da un pò di anni, si svolge in Piazza Annunziatella e a partire dalle ore 20  promette un’abbuffata dell’oro verde da gustare in ogni declinazione: pasta, gelati, dolci, arancine e pizze, tutte rigorosamente al gusto di pistacchio.

Ma l’Associazione “Maria SS Addolorata”, guidata dal presidente Cono Lenzo, promette non solo gastronomia, ma anche tanto divertimento e musica, con la Nuova Idea Band, che accompagneranno i visitatori fino a tarda serata.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo