98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oggi la 19ª edizione della “Festa Sotto La Torre” tra antichi sapori e folklore

Piraino – Ci sono luoghi dell’entroterra nei nostri Comuni che meritano  di essere visitati dai tanti turisti che in questi giorni di ferie affollano le nostre coste, perchè quando la bellezza chiama, è difficile rimanere insensibili; basta lasciare, per qualche ora senza troppi rimpianti, il mare alle spalle, fare qualche slalom antigravitazionale lungo la S.P. 141 e si arriva in un posto unico e magico, come la Torre Saracena, dove troverete pronto ad accogliervi il suo “custode” Mario Candido con la sua proverbiale gentilezza e simpatia.

Da questo posto ricco di storia ed assolutamente fatato, che sovrasta l’intera vallata, si può ammirare il panorama più bello dell’intera costa che va da Capo d’Orlando a Patti, con di fronte le sette sorelle delle Isole Eolie; e proprio qui, oggi martedi’ 13 agosto, si svolgerà la 19ª edizione della “Festa Sotto La Torre”, una serata tra antichi sapori e spettacolo folcloristico.

Come tradizione vuole, tra l’ospitalità tipica dei cittadini di Piraino,  i visitatori  potranno degustare prodotti e sapori tipici dei Nebrodi come la provola arrostita, la ricotta preparata artigianalmente, le pennette alla Saracena, la deliziosa caponata siciliana accompagnata dalla tradizionale “frinza” ed il pane biscottato condito con i prodotti dell’agricoltura locale.

Inoltre sarà possibile visitare l’antica Torre Saracena e godere dello splendido panorama che offre, allietati da musica e folklore; concluderà la serata uno splendido spettacolo di fuochi pirotecnici intorno alla Torre.

La manifestazione è organizzata dall’associazione “Torre Saracena” con il patrocinio del Comune di Piraino.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino