98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

San Pier Niceto festeggia San Rocco: tanti gli eventi previsti, tra cui Paolo Meneguzzi in concerto

San Pier Niceto – Manca pochissimo all’inizio dei festeggiamenti in onore di San Rocco a San Pier Niceto. Un programma civile anche quest’anno ricco di eventi che faranno da sfondo a una festa molto sentita nel piccolo borgo collinare.

Quest’anno è stato raggiunto un altro importante obiettivo: dopo il recente restauro della Statua di San Rocco, adesso è toccato all’intera Chiesa che è stata completamente tinteggiata, grazie alle donazioni dei fedeli. Ad annunciare la notizia è stato, con  orgoglio, il Comitato festeggiamenti presieduto da don Francesco De Domenico e composto da Antonio Cicciari, Carmelo Mazzù, Giuseppe Nastasi, Antonio Bonarrigo, Marcantonio Delia, Antonio Paone, Katia Catanese, Pietro Famà, Christian Mazzù, Luigi Bonarrio, Beatrice Calderone, Giuseppe Mazzagatti, Carmelo Rao, Nino Mazzù, Giovanni Mazzagatti, Gioacchino Sanò, Pietro Alfieri, Salvatore Vita, Luigi Corio, Giuseppe Micale, Roberto Catanese, Rosario Spadaro, Rosario Calogero, Salvatore Bonarrigo, Antonio Micale insieme a Pietro Milicia.

Lo stesso comitato annuncia che il prossimo obiettivo sarà il rifacimento del campanile. Il programma civile dei festeggiamenti in onore del Santo taumaturgo avranno inizio il giorno di Ferragosto, dove in Piazza San Rocco ci sarà una serata con gonfiabili e zucchero filato per bambini. Sempre quella sera si esibirà il gruppo “Kairon” insieme con la scuola di danza “ASD Tweety dance Nikita team”; in più ci saranno una mostra fotografica curata da Antonio Spadaro e  una sfilata di auto d’epoca organizzata da Anna fashion abbigliamento .
Venerdì 16 Agosto alle  21:30 si terrà l’ VIII torneo di briscola. Sabato 17 Agosto l’appuntamento più atteso con  Paolo Meneguzzi in concerto alle 21.30. Domenica, giorno della festa, alle 15.00 in Piazza San Rocco si terranno i tradizionali giochi popolari.  Alle 18.00 ci sarà la Santa Messa nella Chiesa dedicata al Santo e a seguire la Processione del venerato simulacro di San Rocco si snoderà per le vie del paese. Alle 22.30 il tradizionale concerto, a cura della gloriosa Banda Musicale “M° Pietro Nastasi”, diretto dal maestro G. Ruggeri, con l’esecuzione del tradizionale brano “La mezzanotte”. Alle  24.30 i fuochi pirotecnici a cura della Ditta F.lli Martinelli di Avigliano (PZ). Le luminarie saranno curate dalla Ditta Alfieri di San Pier Niceto.
Continua a leggere altre notizie su
San Pier Niceto