98zero

Torna il “Ritmo Rock Fest”, appuntamento Lunedì 12 Agosto

Mirto – Dopo i sorprendenti successi delle prime due edizioni, torna per il terzo anno di fila il “Ritmo Rock Fest”, in programma Lunedì 12 Agosto 2019 presso la location mozzafiato di Villetta Loreto.

Il “Ritmo Rock Fest” vedrà ospitare ed esibirsi tre band: i “Caduta Lirica“, gli “Eradius” e i “Boobs Lickers” e al termine del concerto ecco il Dj Set a cura di Vincenzo Pruiti.

Lo stile dei “Caduta Lirica” è sicuramente influenzato dal rock targato anni 80’/90′: “Guns N’Roses“, “Beatles“, “Black Sabbath“, “The Animals“, “Green Day” e il punk britannico un po’ più ritroso dei “Sex Pistols” e quello americano dei “Ramones“. Infine da sottolineare anche l’importanza che la musica nazionale italiana ha suscitato, nella stesura dei brani dei “Caduta Lirica“. Hanno influenzato la stesura dei testi: la “PFM“, i “Negrita“, Marlene Kuntz e altri artisti del panorama indipendente italiano.

Gli “Eradius” sono un progetto veronese composto da una formazione particolare, ispirata ai britannici “Royal Blood“: voce/basso elettrico. La loro particolare formazione si ispira infatti alla formazione britannica dei “Royal Blood” che, utilizzando un originale sistema di pedali, riesce a simulare la presenza di una chitarra e di un basso contemporaneamente. Il genere si lega anche a gruppi come “Rage Against The Machine” e “Tool”, portando con sè tutte le influenze raccolte nel corso degli anni dai due musicisti su numerosi palchi e con diverse formazioni, non solo rock. Infatti i due suonano già insieme in un gruppo cover Blues/Swing da tre anni, e con questa formazione hanno fatto più di 150 date in tutta Italia.

Tanto spettacolo, arte e divertimento saranno accompagnati dall’area RistoRock, in cui sarà possibile mangiare e bere in compagnia di amici e parenti. L’ingresso sarà gratuito e sarà possibile parcheggiare, sempre gratuitamente, nei pressi di Villetta Loreto. Inoltre il fotografo ufficiale di questa edizione del “Ritmo Rock Fest” sarà Antonio Librizzi.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto