98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Domani in piazza Matteotti “Me figghiu trasiu in banca”

Capo d’Orlando – Domani, Sabato 10 agosto, a partire dalle 21:30 in piazza Matteotti a Capo d’Orlando, andrà in scena “Me figghiu trasiu in banca”, brillante commedia di Fortunato Tripodi che potrà essere apprezzata, gratuitamente, grazie all’associazione culturale “Rosso di San Secondo” e al gruppo teatrale “Il Laboratorio”.

Due famiglie, apparentemente accomunate soltanto dalla condivisione del cortiletto antistante le abitazioni, l’una dirimpetto all’altra: la famiglia Quattrocchi, borghese e dai nobili antenati, da un lato, e la famiglia Romeo, di estrazione popolare e povera, dall’altro. Entrambe sono alle prese con la “sistemazione” dei figli. Gli eventi le avvicineranno più di quanto la posizione delle loro abitazioni avesse mai fatto prima: con intrecci imprevedibili ed inattesi risvolti sia sentimentali che “professionali”. In chiave ironica e con la giusta dose di comicità si è tentato di raccontare le (dis)avventure delle due famiglie. Con un finale assolutamente a sorpresa.

Ad interpretare la commedia saranno Alessandro Biscuso, Pippo Galipò, Dario Saggese, Maria Ravì, Nino Mangano, Federico Natoli, Rosetta Vitanza, Daniela Buttò, Veronica Gentile, Adriano Lo Presti, Gaetano Micale per la regia di Antonio Puglisi. Ingresso libero.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando