98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

A Messina torna Agosto in Fiera

Messina – Torna anche quest’anno l’appuntamento con Agosto in fiera. Presentato nella sede dell’Autorità Portuale il programma della manifestazione che da anni ormai fa rivivere per qualche settimana nel mese di agosto l’area della fiera.

La “Fratellone Spa”, che già negli anni scorsi ha realizzato la manifestazione, in conferenza stampa ha spiegato come, anche per il mancato supporto dei commercianti locali, sia stato complicato riproporre nuovamente “Agosto in fiera” e come questa sarà l’ultima edizione targata dalla ditta privata. Fondamentale per la riuscita dell’evento, la collaborazione dell’Autorità portuale che, così come dichiarato dal commissario Antonino De Simone, non ha voluto privare la città e i messinesi che rimangono a Messina durante il mese di agosto dell’opportunità di vivere l’area della fiera.

Il calendario della edizione 2019, seppur ridimensionato nella forma e nei contenuti, riserva però una importante novità. L’evento infatti si compone di due fasi. La prima fino al 20 agosto caratterizzata dai classici e tradizionali stand e luna park, la seconda che vedrà un festival di immagini e luci che ha come obiettivo valorizzare non solo la fiera, ma tutta la storia della città.

Una video scenografia di circa 54 minuti sarà proiettata lungo i 60 metri di ponteggio di uno dei padiglioni all’interno del quale ci sono ancora lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza. Il materiale proiettato è stato fornito dalla Sovrintendenza all’Area Odeon, associazione culturale che nel 2015 ha già regalato a Messina uno spettacolo di luci e colori con il Kernel Festival al Duomo e in Fiera.

Gli organizzatori dell’Agosto in Fiera hanno voluto precisare che il calendario presentato in conferenza stampa è solo parziale e che nei prossimi giorni verranno comunicati gli appuntamenti ai quali i messinesi potranno partecipare come da tradizione.

Continua a leggere altre notizie su
Messina