98zero

Concluso il “Frazzanò Folk Fest”, buona musica e divertimento

Frazzanò – Si è conclusa Sabato 3 Agosto la sesta edizione del “Frazzanò Folk Fest – Ethno World Music”, organizzato dal Comune di Frazzanò, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dei Nebrodi e con il Patrocinio oneroso dell’Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia.

Il “Frazzanò Folk Fest“, che si è svolto dal 1 al 3 Agosto 2019, è diventato l’appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere e non solo; infatti negli anni il festival, grazie alle sue iniziative e attività che partono dal pomeriggio, ha richiamato ragazzi, famiglie e persone di lunga data che possono intrattenersi con concerti dal vivo, workshop musicalimostre di artigianato e prodotti tipici, intrattenimento per bambini, street food e vibrational food.

L’ingresso al “Frazzanò Folk Fest” anche quest’anno è stato gratuito, la manifestazione è stata presentata dall’orlandina Federica Lazzara, e le location scelte per il festival sono state due: il Monastero di San Filippo di Fragalà e la Piazza Regina Adelasia.

Venerdì 2 Agosto alle 18:30, in Piazza Regina Adelasia, è avvenuta l’apertura di “Mercanzie”mostra-mercato di artigianato e prodotti tipici. In serata si sono esibite due band: la “Compagnia Daltrocanto” e i “Mascarimirì“. La “Compagnia Daltrocanto” ha suonato con strumenti di diverse aree geografiche e musicali – zampogna e ciaramella, chitarra battente e classica, bouzouki greco e irlandese, mandola e mandoloncello, basso acustico e elettrico, tammorra e tamburello –, mescolandosi naturalmente con le voci e le danze, dando vita a uno spettacolo dalla trascinante energia sonora. Il progetto “Mascarimirì prende forma, matura e viaggia tra i suoni primordiali e quelli moderni, portando l’idea della “Tradinnovazione” sui palchi dei festival più importanti europei e mondiali. Con dieci album in studio all’attivo e un’attività concertistica di primo livello, il gruppo di Muro Leccese oggi è la band più innovativa dei gruppi di Pizzica Salentina.

Continua a leggere altre notizie su
Frazzanò