98zero

Tantissimi visitatori e appassionati di sport a S. Stefano di Camastra. Il successo della “Notte bianca dello sport” – le foto

S. Stefano di Camastra – Grande successo per la terza edizione della “Notte bianca dello sport” svoltasi nella serata di sabato a S. Stefano di Camastra. Migliaia le persone che si sono riversate lungo via Vittoria. Tantissimi gli appassionati di sport che si sono cimentati nelle varie discipline.

L’evento è stato impreziosito non solo dalla presenza di diverse associazioni sportive del territorio ma anche dalla buona musica dei gruppi presenti che hanno allietato i visitatori fino a tarda notte.

Il grande lavoro svolto dalla sinergia d’intenti tra le due associazioni organizzatrici, il circolo GD Nebrodi e l’associazione Visit Santo Stefano,  ha permesso di realizzare un evento sportivo di altissimo livello. Vi è stata anche la presenza di campioni nazionali.

Abbiamo scommesso su un grande lavoro di squadra e i risultati sono arrivati – afferma con convinzione Emanuela Re, segretario del circolo Gd nebrodi. Lo sport abbatte ogni barriera ed unisce anche nelle diversità, è proprio questo il grande messaggio che abbiamo voluto trasmettere ai tanti giovani e meno giovani che hanno riempito le vie del paese per questo evento“.

“Un grazie particolare va a Salvatore Alonzo, Delfio Rausa e Vincenzo Consentino per il costante ed instancabile impegno nella realizzazione di questa iniziativa – ha dichiarato Santo Di Salvo il Presidente dell’associazione culturale Visit Santo Stefanograzie all’assessore allo sport, turismo e spettacolo, dott. Alessandro Amoroso, per aver creduto fortemente in questo progetto”.

Indispensabile la collaborazione dell’assessore Santo Rampulla – afferma Vincenzo Consentino, vice presidente dell’associazione – sempre solerte nel fronteggiare qualsiasi necessità logistica ed ineccepibile il lavoro dei Vigili urbani ed alla Protezione Civile, per aver gestito in modo eccellente le emergenze”.

“Infine un ringraziamento particolare – conclude l’assessore allo sport Alessandro Amoroso –  va però dato a coloro i quali hanno dato valore, colore ed emozioni alla serata, a tutte le associazioni presenti. Dal trekking alla danza classica, dal power-lifting alla pallavolo, dalle danze caraibiche al twirling, dal basket al tiro con l’arco. Ognuna delle associazioni sportive presenti ha contribuito a dare valore e colore all’evento”.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
S. Stefano C.