98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Ricco programma estivo a Castell’Umberto

Castell’Umberto – Il mese d’agosto a Castell’Umberto coinciderà con l’inizio del programma estivo varato in questi giorni dall’amministrazione comunale umbertina.

La serie di eventi che segneranno il mese agostano di Castell’Umberto avrà inizio il 3 Agosto con il Summer Party organizzato dall’associazione di San Giorgio III Milennio.

Il 6 Agosto saranno in programma i Giochi in Piscina per Iv edizione della manifestazione. La vera novità del 2019 sarà l’evento Giocando in Pizza, manifestazione organizzata dall’associazione scacciapensieri che precederà nella serata successiva alla classica Festa della Birra organizzata dalla Sfarandina.

Il 13 Agosto sarà invece la serata del concerto dei Carusi da Casetta, che si terrà presso Auditorum del Vecchio Centro.

Detto della serata Ferragostana col bagno nella piscina comunale e l’orchestra dei Nebrodi, le varie manifestazioni di contorno porteranno dritti dritti ai festeggiamenti di San Vincenzo Ferreri. Il 26-27-28 Agosto la festa del Santo Patrono rappresenterà, come ormai da tradizione, l’evento clou dell’estate umbertina. Tra le varie processioni, le Sante Messe è probabile che nel 2019 la serata dei festeggiamenti del Santo Patrono umbertino non avrà la presenza di cantanti che esibiranno in piazza IV Novembre.

A decretare la conclusione della festa Patronale sarà quindi il concerto di musica leggerà in programma del 28 Agosto. Nei giorni successivi alla festa di San Vincenzo, a Sfaranda sarà quindi in programma la Festa della Madonna Annunziata. Evento che chiuderà ufficialmente la stagione estiva del comune di Castell’Umberto.

Continua a leggere altre notizie su
Castell'Umberto