98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

I Ricchi e Poveri per la festa di Maria S.S. di Lourdes a Gliaca

Piraino – Fine settimana ricco di appuntamenti quello che attende Gliaca di Piraino, che festeggerà, come consuetudine, nella tradizionale prima domenica di agosto, la patrona della comunità parrocchiale: la Beata Vergine Maria S. S. di Lourdes.

La Festa, organizzata dalla Parrocchia e dal Comitato Festa, sarà caratterizzata, oltre che dal caratteristico triduo di preparazione dall’1 al 3 Agosto, da momenti di liturgia, condivisione e preghiera.

Venerdì 2 agosto, in occasione della Giornata della Carità, vi sarà la visita degli ammalati e la raccolta di viveri per la Caritas Parrocchiale; alle ore 21.30 processione della reliquia di Santa Bernadette per le vie di Gliaca, ed al termine musica live sul sagrato della Chiesa, con gonfiabili per i bambini e degustazione di dolci.

Sabato 3 agosto, vigilia della festa, alle ore 18.00 vi sarà l’ingresso ed il giro per le vie del paese della Banda V. Bellini di Sinagra; alle 19.30 S. Messa e Processione verso la via Garibaldi e la sera spettacolo musicale “Sanremo è sempre Sanremo” e Ludovica Canaglia, finalista di Amici 2019.

Domenica 4 agosto, oltre alle SS. Messe delle ore 8.30 e delle ore 11 – cantata dalla Corale Vicariale -, vi sarà la S. Messa delle ore 19.30, presieduta da Don Dino Lanza; al termine Solenne Processione lungo la via del Sole e le vie adiacenti. Alle ore 22.00 vi sarà in piazza Quasimodo il tanto atteso concerto dei Ricchi e Poveri, offerto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Alle ore 24.00, la degna conclusione con il tradizionale sparo dei giochi d’artificio.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino