98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Piraino: turista milanese rischia di annegare, la salva eroica bagnina

Piraino – Disavventura a lieto fine per una turista milanese che, incurante del mare agitato, ha scelto di fare il bagno, rischiando di annegare o peggio di schiantarsi sulla scogliera. La donna è stata salvata dalla bagnina Daniela Spanò del villaggio “CalanovellaMare”.

Daniela con tanto di costume rosso, che rievoca la famosa serie televisiva “ Baywatch”, con grande coraggio, si è prontamente tuffata in acqua ed è riuscita a trarre in salvo la donna di 50 anni. Il salvataggio si è concluso bene grazie alla professionalità dell’addetto alla sicurezza, che dopo essersi tuffata in acqua, e raggiunto la turista, ormai stremata ma anche provata per il fatto che avesse bevuto parecchia acqua, l’ha prima calmata, evitando che il panico peggiorasse la situazione, per poi portarla a riva, evitando così che le onde la spingessero contro la scogliera.

Daniela Spanò fa parte della squadra di addetti alla sicurezza in spiaggia e in mare allestita dal villaggio CalanovellaMare, ed era di servizio, diventando protagonista di un vero e proprio gesto eroico, poiché mettendo a rischio la sua stessa vita, ha completato con successo l’azione di salvataggio.

Nonostante le condizioni avverse del mare e la giusta segnalazione di bandiera rossa, la turista milanese, in vacanza e ospite presso la nota struttura turistica, ha sottovalutato la situazione di pericolo determinata dai marosi e dalle correnti e si è comunque tuffata in mare. Subito si è trovata in difficoltà ritrovandosi a pochi metri dalla scogliera dove si infrangeva la furia delle onde. La situazione è precipitata in pochi attimi. Senza alcuna esitazione, alle grida della bagnante, Daniela con energiche bracciate, l’ha raggiunta riuscendo a riportarla, pur stremata, a riva. Solo un grande spavento per la turista, la quale non ha riportato conseguenze.

Applausi scroscianti e parole d’elogio per Daniela da parte di tutti i bagnanti, che col fiato sospeso seguivano le operazioni di salvataggio.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino