98zero

Notte bianca dello sport a S. Stefano di Camastra, l’unico evento interamente dedicato allo sport

S. Stefano di Camastra – La città della ceramica accoglie per la terza volta l’inno allo sport lanciato dall’associazione GD Nebrodi di S. Stefano di Camastra e dall’associazione culturale VISIT SANTO STEFANO. Si terrà proprio venerdì 2 agosto la “Notte bianca dello Sport”, un evento davvero unico interamente dedicato allo sport dove non mancherà tanta musica e tanto divertimento.

Nella serata del 2 agosto, infatti, lungo via Vittoria dalle ore 21.30 la bella cittadina di S. Stefano di Camastra accoglierà diverse associazioni sportive del territorio per l’evento ormai giunto alla terza edizione. Sarà data dimostrazione di jiu-jitsu brasiliano e powerlifting endurance challenge, vi saranno esibizioni di balli latino americani, zumba e danza classica, twirling ci si potrà cimentare in vari sport tra cui, tiro con l’arco, mini volley, mini basket e ciclismo. Saranno inoltre presenti diversi stand espositivi inerenti ad altri particolari sport come il trekking e il calcio.

Abbiamo subito accolto con entusiasmo la proposta lanciata dal Circolo GD Nebrodi S. Stefano di Camastra– dichiara così dichiara Il vice presidente dell’associazione culturale Visit Santo Stefano, Vincenzo Consentino – perché crediamo fortemente che lo sport sia il giusto veicolo per abbattere ogni differenza culturale, sociale e fisica“. “Il nostro obiettivo è quello di diffondere la cultura dell’integrazione e della reciproca collaborazione. L‘evento non si sarebbe potuto realizzare se non grazie all’instancabile tenacia di Emanuela Re, segretario del Circolo GD Nebrodi di S. Stefano di Camastra. Un ringraziamento di cuore per la dedizione, l’impegno e la continua disponibilità va all’Assessore allo sport, turismo e spettacolo, dott. Alessandro Amoroso. Un sentito ringraziamento va anche all’assessore Santo Rampulla, che si è mostrato subito sensibile ed attento a rispondere alle nostre esigenze“.

Continua a leggere altre notizie su
S. Stefano C.