98zero

La storia di Gabriel, laureato a distanza in ingegneria dalla REMS di Naso

Naso – Presso una struttura gestita direttamente dall’ASP di Messina, la REMS (Residenza Esecuzione Misura di Sicurezza) di Naso diretta ottimamente dal Dott. Giuseppe De Luca, struttura residenziale sorta a seguito di quanto disposto dalla legge 81/2014 per il superamento degli ex Ospedali Psichiatrici giudiziari, Gabriel, venerdì 26 luglio si è laureato in Ingegneria Informatica in collegamento telematico con il Politecnico di Milano.

I familiari di Gabriel e tutto il personale, a norma del regolamento penitenziario, hanno assistito alla cerimonia e successivamente partecipato a un rinfresco organizzato dalla famiglia per ricordare l’evento.

Venerdì 2 agosto il Direttore Generale dell’ASP di Messina Paolo La Paglia e il Direttore Sanitario Mimmo Sindoni si recheranno alla REMS di Naso per complimentarsi di persona con Gabriel per l’importante traguardo raggiunto, frutto del lavoro di riabilitazione e recupero umano svolto dalla struttura, unica in Sicilia insieme a quella di Caltagirone.

Continua a leggere altre notizie su
Naso