98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Brolo si conferma capitale del gelato artigianale – Le foto

Brolo – Tantissima gente, proveniente da ogni parte della provincia messinese, ha affollato il Corso principale del Paese, trasformato per l’occasione in una grande isola pedonale, dove era possibile degustare il protagonista dell’evento, ovvero il gelato artigianale.

I maestri pasticceri di Brolo hanno proposto per l’occasione oltre 100 gusti di gelato ma oltre il gelato, lungo la via Nazionale, era possibile godere ed usufruire delle animazioni musicali e delle iniziative collaterali dei commercianti, che hanno aperto i loro negozi con sconti e promozioni speciali.

Più che un successo, l’edizione 2019 del Gran Gala’ del Gelato è stata davvero un’emozione”, ha affermato il Sindaco Laccoto, soddisfatto della riuscita della manifestazione. “Vedere Corso Vittorio Emanuele pieno di gente, vedere le persone ballare, divertirsi e gustare il nostro straordinario gelato, ci ha riempito il cuore. Grazie alla Pro Loco, all’associazione carristi, ai maestri pasticceri, ai commercianti e ai volontari della Protezione Civile: tutti si sono impegnati al meglio ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Un evento da applausi e a chi parla di estate flop suggeriamo…un buon gelato”.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo