98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Un week end ad alta velocità a Castell’Umberto. Parte lo Slalom

Castell’Umberto – Lo Slalom di Castell’Umberto in programma in questo fine settimana ormai alle porte, rappresenterà la prima vera manifestazione che il comune umbertino ha messo nel proprio programma estivo 2019.

La 12esima gara del campionato siciliano slalom 2019 si identificherà in quell’appuntamento cruciale per le ambizioni di vittoria dei principali interpreti della specialità nel territorio siculo. Il percorso abbastanza selettivo, tecnico e che metterà in risalto la grande qualità e capacità di guida dei piloti, rappresenterà un crocevia importante per l’ambizioni di vittoria finale sia per Emmanule Schillace che per Michele Puglisi.

Entrambi arriveranno a Castell’Umberto dopo aver rinunciato alla gara di Misilmeri, in più saranno bisognosi di punti nella classifica piloti del campionato siciliano slalom. Se il messinese e il catanese saranno i favoriti alla vittoria finale, la sensazione è che gli outsider potranno essere diversi, pronti a cogliere l’opportunità per affermarsi in terra umbertina ed iscrivere il proprio nome nella prima edizione della corsa.

I nomi di Santi Leo e Salvatore Bellini, per la velocità e capacità di guida di cui dispongono, domenica mattina  a Castell’Umberto si presenteranno infatti al via come possibili terzi incomodi. Nelle tre salite, dove verrà preso in considerazione il miglior tempo conquistato nei tre tentativi a disposizione, sarà importante e fondamentale essere perfetti, non incline all’errore e sempre sul pezzo in un tracciato dove saranno previste dodici postazioni di rallentamento e tre spettacolari tornanti . Il tutto avrà inizio domani pomeriggio, quando a partire dalle 15 fino alle 18 30 saranno in programma le verifiche tecniche e sportive delle vetture in piazza IV Novembre.

Continua a leggere altre notizie su
Castell'Umberto