98zero

Festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Mare. Sabato 27 e domenica 28 luglio con Noemi.

Torrenova – Arrivano i tanto attesi festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Mare. Un weekend ricco di appuntamenti religiosi e ludici.

Questa sera, alle ore 21.30, presso l’edicola votiva della Madonna, in piazza Mare, avrà luogo la celebrazione eucaristica ed a seguire fiaccolata per le vie del paese. Domani, sabato 27, alle ore 21.30, spettacolo musicale in piazza Autonomia, con il gruppo locale Nuntereggaepiù 2.0 ed a seguire processione della statua di Maria Santissima del Mare, fino alla Chiesa di San Pietro.

Domenica 28 luglio, la giornata clou tanto attesa e particolarmente sentita sia per i tradizionali appuntamenti religiosi, che per il concerto musicale serale con l’artista Noemi. Si comincia alle ore 17.30 con la celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Pietro ed a seguire la suggestiva e commovente processione in mare. Alle ore 21.30, sempre in piazza mare, gran concerto live gratuito della splendida Noemi: voce graffiante, una vera artista da palcoscenico. A seguire, i tradizionali giochi pirotecnici.

“Ringrazio Il Comitato Festa, e la Pro Loco Nuova Torrenova, per l’evento musicale organizzato e promosso”- ha dichiarato il Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci. “Noemi – ha dichiarato il primo cittadino – ci regalerà certamente momenti musicali di alta qualità e particolarmente suggestivi”. “ La macchina organizzativa è già in moto da tempo, l’ufficio tecnico e la Polizia Locale, stanno curando ogni aspetto per la buona riuscita dell’evento, in sicurezza ed in condizioni ottimali” – ha dichiarato l’assessore al Turismo Daniele Radice. “ Siamo certi – ha continuato – che l’evento musicale, ormai divenuto un classico di inizio estate, attirerà come sempre migliaia di visitatori”.

Continua a leggere altre notizie su
Torrenova