98zero

Finanziati i lavori di manutenzione delle palazzine di Via Credenza a Pettineo

Pettineo – Dopo due anni di tenace impegno l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Mimmo Ruffino, finalmente è lieta di poter rendere noto che l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture ha stanziato le somme necessarie per la manutenzione straordinaria negli alloggi di via credenza.

I lavori urgenti di recupero ed eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità saranno avviati dopo che l’Assessorato, una volta esaminato il progetto che è stato già trasmesso dall’IACP di Messina, emetterà il relativo decreto di finanziamento, ma oramai è solo una questione di tempo prima che possano partire i lavori.

Dopo il voto dell’ARS infatti, che a febbraio ha votato un ordine del giorno firmato dall’On. De Domenico del PD, con il quale ha impegnato il governo regionale a  sostenere  la  manutenzione straordinaria  dei suddetti immobili, l’Amministrazione ha interloquito con i dirigenti dell’Assessorato Regionale guidati dall’Ass. Marco Falcone, e con l’Istituto retto dal commissario Ing. Santoro, per permettere che oggi si potesse raggiungere questo risultato; dall’Assessorato lo scorso 5 luglio era già partita una nota con la quale si richiedeva la trasmissione del progetto esecutivo che è stato trasmesso appunto all’inizio di questa settimana.

Finalmente quindi a distanza di 42 anni dalla loro realizzazione, finalmente le famiglie che vivono in quegli alloggi potranno riacquistare quella serenità che da qualche anno a questa parte era venuta meno.

Il nostro impegno, conclude Ruffino, è stato un lavoro di squadra, ringrazio tutti coloro che si sono spesi per questa causa, e voglio assicurare anche gli abitanti delle palazzine di proprietà comunale, faremo ogni sforzo nel ricercare ogni possibile soluzione anche per quegli immobili, sui quali proprio ieri intanto si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza dei cornicioni e dei balconi.

Continua a leggere altre notizie su
Pettineo