98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Gioiosa Marea, installate sul litorale nuove docce a forma di palma

Gioiosa Marea – Continua il progetto di rivalutazione urbana  avviato dall’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea.  Un’altra novità, accolta con piacere da residenti e turisti, è stata apportata al fine di migliorare il decoro urbano del paese: l’installazione su tutto il litorale comunale di docce a forma di palma.

Le “palme”, 5 sulla spiaggia del centro e 5 a San Giorgio, sono pensate per rendere più festoso e gradevole il litorale. La sostituzione delle docce è stata finanziata con i fondi della tassa di soggiorno, e si aggiungono ai lavori già completati di sostituzione della ringhiera del principale accesso a mare di Gioiosa centro, quello di piazza Cristoforo Colombo. E’ stata anche installata la pedana di accesso in spiaggia per le carrozzine, al fine di rendere la spiaggia accessibile a tutti, normodotati e diversamente abili.

Inoltre al fine di contrastare la piaga dei rifiuti abbandonati lungo le tutti gli angoli  del territorio comunale, nei giorni scorsi si è svolta la giornata di volontariato per pulire zone piene di immondizia lasciata   sul ciglio delle strade, che ha toccato aree importanti fra cui la circonvallazione.

Una grande quantità di bottiglie di plastica e vetro, cartoni di pizza, lattine, pacchetti e mozziconi di sigarette, pannolini  bustine di medicinali. Tutti questi rifiuti gettati dalle auto in corsa lungo la S.S.113 e materiali ingombranti vari abbandonati sul ciglio della strada sono stati raccolti dai volontari.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea