98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

L’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, con un incontro dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo”

Falcone – L’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, con un incontro dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo” nella sede dell’Associazione “Misericordia S. Piero Patti”.

Dopo i saluti e l’introduzione del responsabile della sezione, Salvuccio Sottile, che ha presentato le relatrici e spiegato l’importanza dell’argomento trattato, ha preso la parola l’avv. Maria Tindara Impellizzeri, segretario dell’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, che ha illustrato ai ragazzi le finalità dell’incontro spiegando cosa è il cyberbullismo ed i gravi pericoli che si celano dietro un uso non corretto di internet.

A seguire ha preso la parola il Presidente dell’Associazione, l’avv. Antonella Marchese, che ha anche risposto a tutte le numerose domande ed osservazioni dei ragazzini in tema di bullismo, di cyberbullismo e di videogiochi digitali. Poi l’avv. Lory Jane Amato ha parlato dell’importanza dell’ascolto, anche ricordando che l’Associazione ha attivato vari sportelli di ascolto sul territorio e precisamente presso il Tribunale di Patti, nella frazione di San Giorgio di Gioiosa Marea ed anche a Sant’Agata di Militello, dove lo sportello verrà inaugurato quanto prima. L’incontro è stato chiuso dalla relazione dell’avv. Anna Maria Coppolino, Consigliere dell’Associazione, la quale ha dato ai ragazzi molti consigli utili su come usare correttamente le moderne tecnologie. “Siamo rimaste piacevolmente colpite dai ragazzi- afferma l’avvocato Antonella Marchese, presidente dell’Associazione- sono stati tutti particolarmente attenti e partecipativi, anche i più piccoli, intervenendo con numerose domande ed anche con osservazioni pertinenti, prova del fatto che le tematiche trattate sono davvero molto attuali”.

L’incontro è stato inserito nel programma del “Summer Camp 2019. Campus di formazione e prevenzione Protezione Civile e Primo Soccorso”, organizzato dai volontari dell’Associazione Misericordia sezione di Falcone dal 15 al 21 luglio.

Nella foto gli avvocati che hanno relazionato al convegno

Continua a leggere altre notizie su
Falcone