98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Appuntamento con “Suoni e voci dei Siciliani d’America” a Galati

Galati Mamertino – Si terrà il 22 e 23 Luglio 2019, nel Comune galatese, l’evento “Suoni e voci dei Siciliani d’America – La Musica dei Barbieri alla conquista del nuovo mondo”.

Suoni e voci dei Siciliani d’America” è una manifestazione inserita nel programma estivo galatese presentato dall’Amministrazione Comunale, viene patrocinato dalla Presidenza dell’Ars e prevede incontri di studio, serenate e degustazione di prodotti tipici.

Si parte il 22 Luglio alle ore 19:00 con l’incontro di studio L’avventura discografica a 78 giri dei “Miricani“, presso la Sala conferenze della Fondazione Sebastiano Crimi“, con la partecipazione tra gli altri dell’etnomusicologo Mario Sarica. Alle 21:30 diversi cantori e suonatori di tradizione daranno vita alle Serenate sotto i balconi, in giro per le vie di Galati Mamertino. La prima giornata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici, nella sede della Società Liberale di Mutuo Soccorso.

Il 23 Luglio il tema sarà “Sulla scena festiva“, con il concerto de “I Mandolini dei Nebrodi” nello slargo “U Ruttigghiu” Chiesa del Rosario.

Inoltre dal 22 Luglio al 23 Agosto verrà allestita una Mostra storico-documentaria fotografica con strumenti musicali popolari, grammofono e dischi a 78 giri, nella Sede della Società Liberale di Mutuo Soccorso.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino