98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Iniziato a Galati il programma estivo “Tra le Cascate e il Malibù”

Galati Mamertino – Ha preso il via, con i tornei di street soccer e ping pong, il programma di Luglio dell’Estate galatese denominato “Tra le Cascate e il Malibù”.

Il programma di “Tra le Cascate e il Malibù” è stato presentato dall’Amministrazione Comunale galatese e sarà caratterizzato da diversi eventi, tra sport, musica e la presentazione di alcuni libri.

Da segnalare la presenza del Comune di Galati Mamertino alla manifestazione “La Vetrina dei Nebrodi“, che si terrà a Rocca di Capri Leone il 20 e 21 Luglio. Inoltre, per tutto il mese, saranno organizzate escursioni alle Cascate del Catafurco e si potrà passare un’intera giornata presso la Piscina Comunale, aperta tutti i giorni, festivi inclusi.

Il 22 e 23 Luglio si svolgerà l’evento “Suoni Voci dei Siciliani d’America“, con la riproposizione dell’avventura discografica a 78 giri dei “Miricani”, serenate sotto i balconi, intonate da cantori e suonatori di tradizione, e degustazione di prodotti tipici.

Il 23 Luglio sarà presentato il romanzo “D’Amore e di Briganti” di Cristiano Parafioriti, presso l’Aula Consiliare, e in serata ecco il concerto de “I Mandolini dei Nebrodi“. Il 25 Luglio sarà il giorno dedicato alla Festa di San Giacomo, con la processione per le vie del paese.

Il 26 e 27 Luglio verranno illustrati altri due libri: “Il Manuale del perfetto siciliano” di Francesco Federico e “Donna Teresa Fazio Lo Sardo” di Franca Teresa Brisca. Il programma di Luglio si concluderà giorno 30, con il Gran Galà dello Sport in località Rafa.

Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale ufficializzerà il programma anche del mese di Agosto.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino