98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il Direttore del Museo di Mirto Pippo Miraudo premiato al Festival del cinema di Salina

Mirto – Il Direttore del Museo del Costume e della Moda Siciliana mirtese Pippo Miraudo è stato premiato al Festival del cinema di Salina.

Pippo Miraudo ha ricevuto questo importante premio da Maria Grazia Cucinotta, madrina del Festival del cinema di Salina e dello stesso Museo di Mirto.

Il Sindaco mirtese Maurizio Zingales si è complimentato, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, con il Direttore del Museo per il premio ricevuto. Ha dichiarato il primo cittadino mirtese: “Si tratta di un riconoscimento prestigioso per la professionalità nel campo della scenografia cinematografica e dei costumi che, in tutti questi anni, ha dimostrato l’Arch. Miraudo, promotore e fondatore del Museo di Mirto e attuale Direttore dello stesso. Un ulteriore tassello che dimostra come la linea, seguita in questi anni dall’Amministrazione Comunale sia vincente, riuscendo a fare inserire un finanziamento di 600 mila euro, fra quelli finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del progettoBellezza Italia“. Nei mesi scorsi è stato presentato il progetto esecutivo, che permetterà al Comune di poter ristrutturare alcuni ambienti, ma soprattutto adattarlo a una migliore fruizione e strumentazione, per il monitoraggio e la salvaguardia dei costumi e tessuti, che vanno dal 700 alla metà del secolo scorso”.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto