98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Reperibilità cardiologica, servizio veterinario e cassa ticket, Materia incontra La Paglia

Barcellona – Il sindaco Roberto Materia ha incontrato il Direttore Generale dell’Asp, Paolo La Paglia per fare il punto sulla questione relativa all’ospedale “Cutroni Zodda”.

La Paglia ha rassicurato il primo cittadino sul fatto che a brevissimo verrà ripristinato, con la riassegnazione di altro personale, il servizio di reperibilità cardiologica recentemente sospeso per carenza di personale specializzato.

Altro tema affrontato è stato quello della sanità veterinaria e del randagismo canino in particolare. sulla questione è stato definito un accordo di massima, secondo cui il Comune metterà a disposizione dell’Asp locali per la riattivazione del servizio di sterilizzazione.

Altra questione affrontata nel corso del colloquio è stata quella del pagamento del ticket per le prestazioni rese presso il presidio sanitario cittadino le cui modalità di gestione recentemente hanno creato qualche disagio all’utenza. Ebbene, anche in questo caso il Dottor La Paglia ha fornito al sindaco risposte rassicuranti, comunicando che un’unità di personale è già stata assegnata a questo servizio e che a breve verranno attivate ulteriori forme di pagamento con modalità telematiche (terminale POS). A conclusione del colloquio il sindaco ha manifestato al manager aziendale l’apprezzamento per la disponibilità e l’attenzione prestate verso l’Amministrazione e la comunità barcellonese.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona