98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il luogotenente Di Garbo è il nuovo comandante della Stazione dei carabinieri di San Marco D’Alunzio

San Marco d’Alunzio – Cambio al vertice della stazione aluntina , ieri si è insediato il neo comandante Vincenzo Di Garbo, che subentra al sottotenente Rundo Sotera.

Di Garbo, militare di grande esperienza  ha ricoperto il ruolo di comandante a San Fratello dal 2013 al 2017, distinguendosi per il compimento di numerose operazioni. Nel 2016, il luogotenente Di Garbo, è stato insignito del titolo di cavaliere d’ufficio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
La cerimonia solenne di consegna e di insediamento si è svolta nella cattedrale di Monreale, alla presenza della massime autorità dell’Ordine, tra le quali la principessa Beatrice di Borbone, il cavaliere Antonio Di Janni, vice delegato regionale e i rappresentanti delle nove province siciliane. Il cavaliere si è distinto nell’Arma per numerose e prestigiose operazioni che hanno assicurato un vero periodo di serenità alla popolazione di San Fratello.
In particolare ha portato a compimento per un’ azione fuori servizio, cioè la partecipazione, a titolo personale, ai doni natalizi a tutti gli alunni della scuola dell’obbligo locale. Ha inoltre prestato servizi nei vari Reparti della Capitale, per ultimo nel “Reparto Generale Sicurezza” ( S.M. A.). Dal 2017, dopo avere guidato la stazione di San Fratello, sino all’assunzione dell’incarico di comandante della stazione dei carabinieri di San Marco D’alunzio , è stato vice comandante della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata Militello.
Continua a leggere altre notizie su
San Marco d'Alunzio