98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

La Giunta Municipale approva il piano triennale del fabbisogno del personale

Barcellona – La Giunta Municipale ha approvato la delibera di approvazione del piano triennale dei fabbisogni del personale 2019-2021.

La delibera, in corso di pubblicazione sul portale di Palazzo Longano, definisce il fabbisogno del personale per il prossimo triennio aderendo alle più recenti disposizioni di legge, sia nazionali che regionali, in materia di gestione del personale degli enti territoriali.

La programmazione appena approvata prevede, in particolar modo, i percorsi di riqualificazione del personale di ruolo mediante l’utilizzazione dello strumento delle progressioni verticali – nel quadro del cosiddetto Decreto Madia – e le stabilizzazioni del personale precario.

L’approvazione del fabbisogno del personale per il triennio 2019-2021 consente a brevissimo l’avvio dei percorsi di stabilizzazione per tutti i precari in servizio presso l’Ente, con procedure differenziate già individuate dall’Amministrazione. In particolare anche i lavoratori ASU – che costituiscono la categoria di più difficile assorbimento – saranno stabilizzati e si chiuderà positivamente una vicenda protrattasi per decenni.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona