98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Viabilità e lavori sul Ponte Termini: L’Anas risponde ai sindaci, ma non c’è l’accordo

Barcellona – L’Anas ha risposto alla richiesta del sindaco Roberto Materia e del collega di Terme Vigliatore, Domenico Munafò, di trovare una soluzione di viabilità alternativa diversa rispetto a quella già prospettata in occasione della realizzazione dei lavori di consolidamento del Ponte Termini che si protrarranno per circa un anno.

Materia ha ringraziato per la risposta, ha plaudito ancora agli attesi lavori, ma ha declinato la nuova proposta di viabilità alternativa, chiedendo che una soluzione più consona alle esigenze del territorio venga individuata durante un tavolo tecnico che dovrebbe tenersi a stretto giro.

L’Anas aveva proposto, senza però trovare il riscontro positivo dei due sindaci, che tutta la viabilità venisse convogliata sull’autostrada A/20 Messina – Palermo, utilizzando gli svincoli di Falcone e Barcellona Pozzo di Gotto che – viene rimarcato – distano undici chilometri tra loro che diventano venti contando la viabilità ordinaria per raggiungerli. In pratica, un percorso di due km allungato a venti km.

 

 

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona