98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Torna “Katabba est” a Monforte San Giorgio. Dal 13 al 14 luglio feste medievali

Monforte San Giorgio – Torna l’appuntamento con  “Katabba est” a Monforte San Giorno. Quest’anno si terrà il 13 e 14 luglio l’ormai consolidato appuntamento con le feste medievali estive organizzate dall’associazione Katabba di Monforte San Giorgio.

 L’evento si propone come una vera e propria sfida con il territorio: due giorni di festa in un luogo inusuale, diverso, lontano dai canoni prettamente legati a momenti simili.
 Il borgo Calogero, contrada Trinità, lungo il torrente Niceto da tre anni ormai ,è divenuto il palcoscenico ideale per questa associazione che ripropone in forma goliardica  un tuffo nel passato del nostro territorio.
Dalle ore 18.00 il villaggio medievale,all’uopo ricostruito, si popolerà di Monfortesi che in abiti d’epoca vivranno come i loro avi  mangiando, lavorando e “giocando” tra musici e giocolieri erranti. Momenti di vita quotidiana si alterneranno a spettacoli , dimostrazioni a cura di maestri d’arme e  degli arcieri della Katabba. L’impianto scenico del villaggio prevede inoltre varie botteghe artigiane, un angolo di giochi dedicato ai bambini, un accampamento arabo- normanno e un campo di “Brigghia” antico gioco di birilli. Un banco-taverna permetterà di gustare pietanze dai sapori  MEDIEVALI e ottima birra. Su prenotazione inoltre, si potrà cenare ,alla mensa del  Gran Conte Ruggero d’Altavilla.
Continua a leggere altre notizie su
Monforte S. Giorgio