98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Un albero in Piazza Duca degli Abruzzi in ricordo di Lorena. Oggi alle 20

Capo d’Orlando – Una magnolia verrà piantata questa sera alle ore 20.00 in Piazza Duca degli Abruzzi per ricordare la giovane studentessa orlandina Lorena Mangano.

Dopo la messa delle 19 presso la Chiesa Cristo Re, i familiari di Lorena Mangano, insieme all’associazione “Donare è vita” di Messina, al Vice Sindaco Cristian Gierotto, ed alle autorità locali, pianteranno una magnolia in Piazza Duca degli Abruzzi per “non dimenticare” la giovane studentesse scomparsa tre anni fa dopo un incidente stradale.

Un ricordo semplice ma sempre presente per una giovane vita spezzata in maniera assurda. Sulla vicenda è ancora in corso un procedimento che proprio qualche giorno fa ha visto la Corte di Cassazione di Roma rinviare la sentenza definitiva per la riqualificazione di uno dei reati.

Una questione tecnica che la Corte di Cassazione vuole approfondire in relazione al reato della cooperazione colposa che riguarda Giovanni Gugliandolo condannato in appello a sei anni in quanto guidava l’altra auto impegnata in una vera e propria gara con Forestieri per le vie del centro di Messina il 26 giugno del 2016. Ad un incrocio l’auto condotta da Gaetano Forestieri, condannato in appello a 11 anni, ha centrato in pieno la vettura guidata dalla sfortunata Lorena Mangano che è deceduta qualche giorno dopo l’incidente.

Oggi però è il giorno del ricordo per la famiglia Mangano come ogni 28 giugno. Sono passati tre anni dalla morte della giovane studentessa ma il suo ricordo vivrà ancora nei cuori di molti, anche in coloro che non l’hanno mai conosciuta ma sono stati colpiti dalla sua storia.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando