98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Dipartimento Regionale dell’Ambiente finanzia progetti a Mirto e Longi

Mirto – E’ stata pubblicata, in data 14 Giugno 2019, la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento dal Dipartimento Regionale dell’Ambiente, e ci sono interventi previsti nei Comuni di Mirto e Longi.

La graduatoria dei progetti si riferisce al decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dell’Ambiente n. 478 ed è inserita nel PO FESR Sicilia 2014-2020 Azione Interventi di messa in sicurezza e per l’aumento della resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera”.

Il finanziamento nel Comune di Mirto è riferito al consolidamento del centro abitato in alcune zone cittadine: Via Ugo BassiChiesa S. Nicolò e zona Piazza Bellini, per una somma di 2.684.ooo euro.

Invece l’intervento nel Comune di Longi riguarda i lavori di consolidamento a difesa del centro abitato, nella zona sottostante Piazza degli Eroi Via S. Croce, per un importo di 1.700.000 euro. Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale, in quanto sono dei lavori che andranno a consolidare una zona ad alto rischio idrogeologico.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto