98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Pubblicato il bando del Premio di Poesia “Nino Ferraù” a Galati

Galati Mamertino – E’ stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune galatese, il bando di concorso dell’edizione 2019 del Premio Nazionale di Poesia “Nino Ferraù”.

Il bando del Premio di Poesia Nino Ferraù“, che si svolgerà il 14 Settembre 2019, comprende 10 articoli che definiscono i requisiti per i partecipanti e i premi che potranno ottenere i vincitori.

La partecipazione al Premio Nino Ferraù“, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal comitato organizzativo, è aperta a tutti gli autori con testi poetici in lingua italiana o vernacolo a tema libero. Ogni autore potrà inviare un’opera inedita in lingua italiana (versi liberi o in metrica) non eccedente complessivamente i 40 versi totali, scritti al computer in copia unica.

I partecipanti dovranno inviare, inoltre, alla Segreteria del Premio la scheda d’iscrizione, allegata al bando, sottoscritta e compilata con i dati richiesti. L’iscrizione potrà avvenire sia tramite email che a mezzo posta, e il termine per le iscrizioni è fissato al 20 Agosto 2019.

Le opere poetiche saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Commissione, composta da personalità del mondo accademico, della cultura e del giornalismo, scelte dall’Amministrazione Comunale. Per garantire la massima trasparenza e regolarità concorsuale, tutti i testi saranno valutati anonimamente e senza possibilità di ricondurli all’identità dell’autore.

Sono previsti premi per i primi tre classificati: 1.000 euro come primo premio, 500 euro per il secondo classificato, e 250 euro per il terzo in classifica. Sono in programma ulteriori riconoscimenti anche a personalità non partecipanti al concorso, segnalazioni speciali e possibilità di pubblicazione per i lavori ritenuti meritevoli.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino