98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Incubatore dei Nebrodi di Galati, il traguardo ormai è prossimo

Galati Mamertino – L’Incubatore di Imprese dei Nebrodi galatese giunge a una svolta decisiva, dopo che l’intervento per la realizzazione dei servizi all’interno della struttura è stato ritenuto ammissibile.

Adesso, con la regia della rete delle Scuole dell’Area Interna Nebrodi, sarà possibile disegnare, nell’Incubatore dei Nebrodi, i percorsi di startup per le nuove imprese e le iniziative innovative.

Finalmente sta per realizzarsi quella che è considerata la finalità ultima della struttura, cioè dare la possibilità ai giovani di iniziare un percorso virtuoso per il compimento delle proprie aspirazioni. A seguito dell’accordo di programma tra l’Area Interna Nebrodi, il Comune di Galati Mamertino e la rete delle Scuole (nella foto l’accordo firmato lo scorso Febbraio), si è passati quindi alla fase operativa e proprio per l’Incubatore sono previsti 4 interventi: 3 riguardanti le politiche attive, legate alla green e blue economy, accesso al credito e creazione d’impresa, e una riguardante la creazione di living lab e fab lab.

Intanto la rete delle Scuole si sta adoperando, per il coinvolgimento del mondo universitario e per la definizione degli uffici amministrativi e tecnici. Sarà la più grande operazione di realizzazione di living lab in Sicilia e avrà un respiro internazionale, anche grazie al supporto dei BIC e della rete europea per l’innovazione delle imprese.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino