98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Decreto finanziamento Magazzini Cupane, il Comune di Mirto può espletare gara

Mirto – Il Comune di Mirto può espletare la gara d’appalto, dopo la comunicazione del 13 Giugno dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità, riguardo al progetto del “Restauro, adeguamento e messa in sicurezza dei Magazzini Cupane”.

L’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità aveva concesso un finanziamento di 1.098.404,61 euro, con un decreto del 6 Marzo 2019, e i Magazzini Cupane saranno adibiti a sala conferenze e servizi annessi.

Le somme, che serviranno per la realizzazione dei lavori nei Magazzini Cupane (siti fra la Via Cupane e la Via Palermo), verranno dilazionate in due anni: per l’anno 2019 sono previsti 210.000 euro, mentre per il 2020 saranno utilizzati 888.404,61 euro.

Il finanziamento concesso dall’Assessorato Regionale rientra nell’intervento strategico “Interventi di recupero e rifunzionalizzazione finalizzati al miglioramento della qualità della vita e allo sviluppo sostenibile dei Comuni della Regione Sicilia” ed è accertato sul capitolo di entrata “Assegnazioni dello Stato per la realizzazione di progetti finanziati con le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020″.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto