98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

A Gliaca, oggi festeggiamenti in onore di S.Antonio di Padova

Piraino – Come da tradizione, il 13 giugno presso la parrocchia  «Maria SS. di Lourdes», di Gliaca di Piraino, si rinnova il culto e la devozione verso Sant’Antonio di Padova, il Santo dei miracoli. È tra i santi più venerati nei paesi cattolici, ed è il protettore dei poveri, dei sofferenti, delle donne incinta, dei bambini.

Con la festa di Sant’Antonio da Padova, nella parrocchia di Gliaca di Piraino, vi sarà anche la chiusura dell’anno Pastorale e del Catechismo, e quindi padre Antonio Mancuso, padre Pascal Rakotovao ed il comitato festa, hanno deciso di festeggiare nel migliore dei modi questi eventi.

Il giorno di festa si aprirà con lo sparo dei mortaretti alle ore 8. Alle ore 10 vi sarà la S. Messa  e la benedizione del pane in onore del Santo.

Nel pomeriggio alle 17.30 riunione dei bambini del catechismo presso il salone parrocchiale, mentre alle ore 19 Solenne Celebrazione Eucaristica, animata dagli Operatori Eucaristici e dai bambini. A seguire processione con il Simulacro di Sant’Antonio dalla Chiesa di Via del Sole fino alla Chiesa di Via Nazionale, dove alle 21, in piazza Padre Nici, vi sarà un momento di fraternità, in cui non mancheranno piatti e dolci tipici del luogo, organizzato dal comitato del quartiere; il tutto allietato dall’intrattenimento musicale dei Mambo Orchestra.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino