98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

La comunità di Galati festeggia i 100 anni di nonna Rosina – Le foto

Galati Mamertino – La comunità galatese ha festeggiato ieri pomeriggio i 100 anni della Sig.ra Rosa Antonina Carcione, con la Santa Messa e un rinfresco presso il Salone Parrocchiale.

I festeggiamenti per i 100 anni di nonna Rosina sono stati organizzati dall’Amministrazione Comunale galatese e hanno visto la partecipazione dei parenti e di tanti cittadini, che hanno voluto ricordare un giorno così importante per tutto il proprio paese.

Alle ore 16:00 nonna Rosina è stata condotta da un corteo in Chiesa, dove è stata celebrata la Santa Messa da Don Vincenzo Rigamo.  Al termine della celebrazione solenne i festeggiamenti si sono spostati nel Salone Parrocchiale, dove si è tenuto un rinfresco. La Banda Musicale Giuseppe Verdi” ha allietato questo giorno speciale, intonando alcune marce e accompagnando la Sig.ra Carcione nel tragitto verso la Chiesa.

L’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Sindaco Nino Baglio, dal Vice-Sindaco Vincenzo Amadore e dall’Assessore Flavia Truglio, ha omaggiato nonna Rosina di una targa ricordo e della torta col numero 100.

La centenaria nonna Rosina ha dichiarato di essere felicissima, per aver raggiunto il traguardo dei 100 anni, e ha affermato che a Galati Mamertino si vive bene e a lungo.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino